loader image

30 Canzoni per un viaggio On the Road in Italia

L’estate sta arrivando! Siamo certi che siete già da tempo davanti ai vostri computer a organizzare la vostra vacanza perfetta. Tra le tante opzioni, sul vostro tavolo non può mancare un grande classico: l’On the Road in Italia. Tra le campagne della Toscana, le spiagge della Puglia e della Sardegna, le strade panoramiche del Trentino e dell’Umbria o la magia della Sicilia, sono davvero tante le regioni che si prestano a un on the road, che è sempre un modo di viaggiare carico di fascino. Ovviamente, parallelamente alle tappe da percorrere, importanza vitale ha la scelta della playlist che vi accompagnerà per il viaggio, perché diciamoci la verità: guidare, senza musica, non è la stessa cosa. Ma quali sono le Canzoni per un viaggio On the Road in Italia?

Qui sotto vi elenchiamo le canzoni, rigorosamente italiane, che non potete non avere con voi nel vostro on the road in Italia. Questi e molti altri brani sono presenti nella nostra playlist Spotify Canzoni da cantare in auto

Allacciate le cinture! Si parte!

Canzoni per un Viaggio On the Road in Italia

Posizioni dalla 30 alla 11

30 – Parlami d’amore – Negramaro

29  90min – Salmo

28  Certe notti – Ligabue

27  Completamente – Thegiornalisti

26  Margarita – Elodie

25 Arrogante – Irama

24  Piccola stella senza cielo – Ligabue

23 Geneale – Francesco De Gregori

22 Superclassico – Ernia

21  Da zero a cento – Baby k

20 Un senso – Vasco Rossi

19 Felicità puttana – Thegiornalisti

18 Il più grande spettacolo dopo il Big Bang – Jovanotti

16 Rolls Royce – Achille Lauro

17  Applausi per Fibra – Fabri Fibra

15  Lady – Sangiovanni

14  Mediterranea – Irama

13  Malibu – Sangiovanni

12  Soldi – Mahmood

11  Andiamo a comandare – Fabio Rovazzi

Posizioni dalla 10 alla 1

10  Rotolando Verso Sud – Negrita

Rotolando Verso Sud è un brano stupendo, che ha sancito un cambio di marcia della band toscana che passa, con questo brano da un rock italiano classico ad un genere più global, easy, un genere che flirta con sonorità latine. La canzone più importante del repertorio dei Negrita, una canzone, anche nel testo, perfetta da ascoltare mentre si scende verso le meraviglie del meridione.

Sopra a un’onda che mi tira su, Rotolando verso sud 

9 – Albachiara – Vasco Rossi

Sicuramente non possiamo lasciare fuori dalla classifica delle canzoni per un viaggio On the Road in Italia, un grande classico come Albachiara. Chi non conosce a memoria tutta Albachiara dall’inizio alla fine?Questa è più di una canzone, è un inno, una preghiera. Semplicemente uno di quei brani da aumento del volume automatico e urlo libero.

E tutto il mondo fuori

8 – Comunque andare – Alessandra Amoroso

La prima canzone della Amoroso che troviamo in questa top ten, la ritroveremo più avanti. L’altro suo brano che non poteva mancare in questa classifica invece è Comunque andare. Un brano fresco, ritmato, da vacanza o meglio ancora, da viaggio, soprattutto un viaggio On the Road, quando Andare è la parola d’ordine.

Comunque andare, perché ferma non so stare

7 – Dove e quando – Benji e Fede

Tormentone di Benji e Fede del 2019, questo è il classico pezzo che al primo ascolto dici Questa canzone non mi piacerà mai, salvo poi ritrovarti dopo qualche settimana ad cantarla a squarciagola in macchina col finestrino abbassato e il braccio fuori. Immancabile.

Dimmi dove e quando

6 – Mambo Salentino – Alessandra Amoroso

Di nuovo, Alessandra. Lo avevamo detto che l’avremmo ritrovata, e infatti eccola qua, stavolta in compagnia dei Boomdabash per una fortunata collaborazione che porterà a questo bel lavoro. Lavoro che è stato il pezzo definitivo dell’estate 2019. 

Va da sè che se vi state dirigendo verso le spiagge del Salento, questo è il brano da ascoltare in loop.

Le nostre ombre sopra la sabbia e almeno fino al mattino, Mambo Salentino

5 – 50 Special – Lunapop

E niente, passano gli anni, passano le mode, ma 50 Special continua ad essere uno di quei brani che ascolti volentieri anche se è da una vita che non lo senti. Il classico brano che abbraccia tutte le generazioni, un evergreen italiano vero e proprio che suona troppo bene nelle casse di qualsiasi auto.

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto i piedi!

4 – Zitti e Buoni – Maneskin

Sono mesi che urliamo Siamo fuori di testa, ma diversi da loro, e siamo certi che lo faremo anche per tutta l’estate. I Maneskin con questo pezzo che vince tutto quello che si poteva vincere, entrano di diritto nel novero dei grandi della musica italiana. Tanto di cappello.

Siamo fuori di testa, ma diversi da loro

3 – Karaoke – Alessandra Amoroso

Siccome avevano scritto la canzone simbolo dell’estate 2019, Alessandra Amoroso e i Boomdabash hanno deciso di collaborare nuovamente l’estate successiva, con ottimi risultati. La canzone Karaoke è stata infatti il tormentone dei mesi caldi del 2020. Potevamo lasciarla fuori da questa classifica? Ovviamente no.

Voglia di ballare un reggae in spiaggia

2 – Amore e Capoeira – Takagi e Ketra

Takagi e Ketra sono tra i produttori più apprezzati degli ultimi anni in Italia. Tutto quello che toccano diventa hit. Qui collaborano con una delle regine delle estati del Bel Paese: Baby K. Il pezzo è stupendo e ci ha accompagnato per tutto il 2018. Video meraviglioso girato a Rio. Su il volume.

Cercavo un mare calmo e ho trovato te

1 – Roma-Bangkok – Baby K

Anche Baby K si avvale della collaborazione della Giusy nazionale per questo Roma-Bangkok che diventa subito un successone clamoroso nel 2015 raggiungendo il disco di diamante per le copie vendute. Canzone super estiva, super orecchiabile, con tanti riferimenti a viaggi e località turistiche che la rendono la canzone perfetta per il vostro on the road in Italia.

Volerei da te, da Milano Fino a Hong Kong, Passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok

Queste e tante altre canzoni, potrete trovarle nella nostra playlist Spotify Canzoni da cantare in auto, ora salite in macchina, che si parte cantando a squarciagola.

Condividi:


Avatar for Nati & Nico, Natascia & Nicolas

Viviamo in pianta stabile in un piccolo paesino marchigiano, ma dopo innumerevoli viaggi e esperienze di vita all’estero, abbiamo imparato che il viaggio è sentirsi sempre nel posto giusto, ovunque esso sia. Siamo degli ottimisti cronici e forse è proprio per questo che vediamo bellezza e opportunità ovunque. Ci piacciono gli aeroporti che in un attimo legano i fili del mondo, la fotografia e i video che conserviamo e riguardiamo con cura dopo ogni viaggio. Ci piace assaggiare la cucina locale, imparare come vivono gli altri, esplorare e perderci per le infinite vie di un viaggio. TODOMUNDOEBOM è crescita, attimi speciali, condivisione, tolleranza, diversità, amore ed è qui per raccontare, condividere e regalare consigli e soprattutto emozioni. Se volete sapere di più su di noi cliccate qui. Vivimos en un pequeño pueblo en la región Marche, en Italia. Después de tantos viajes y experiencias de vida en el exterior, aprendimos que el viaje es sentirse siempre en el lugar justo, donde sea que esté. Somos muy optimistas y es por esto que nos queda tan fácil ver belleza y oportunidades. Nos gustan los aeropuertos, la fotos y los videos que conservamos y miramos con cura después de cada viaje. Nos gusta probar la cocina local, conocer culturas distintas de la nuestra, explorar y perdernos por las infinitas calles de un viaje. TODOMUNDOEBOM es crecer, vivir momentos especiales, compartir, diversidad, amor, y es contar y regalar consejos y sobre todo emociones. Si quieren saber mas sobre nosotros hagan clic aquí.

Lascia un commento



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *