loader image

Dove mangiare a Lanzarote: 6 posti economici da provare

Una settimana on the road a Lanzarote è bastata a farci innamorare della cucina canaria.
Noi non amiamo spendere molto per i pasti quando siamo in giro, per cui da noi non troverete mai consigli per ristoranti estremamente costosi, ma non possiamo fare a meno di assaggiare la cucina tipica ed per questo che siamo andati alla scoperta di posti economici dove mangiare a Lanzarote.
Abbiamo provato 6 posti diversi, in varie zone dell’isola e ci sono piaciuti tantissimo. La cosa che avevano in comune tutti era il prezzo super abbordabile ed economico.
Ecco quindi la nostra personale lista di 6 localini da provare se non sapete dove mangiare a Lanzarote.

Dove mangiare a Lanzarote

La Ermita Tapas Bar

Il primo posto in cui siamo stati appena atterrati sull’isola e che vi consigliamo di provare se non sapete dove mangiare a Lanzarote è La Ermita Tapas Bar nella zona di Tias. Un tapas bar dall’atmosfera caratteristica, con ambiente accogliente e familiare. Vi verrà  proposta un’ampia scelta di Tapas gustose e fatte con ingredienti locali e a prezzi onesti.
Potete ordinare sia al tavolo dal menù, che sistemarvi al tavolo e poi andare direttamente al bancone e scegliere le vostre Tapas a vista

Info pratiche:
Noi per la cena, abbiamo speso 25,00 euro in due, comprese bevande, vino e caffè

Todo Mundo e Bom Dove mangiare a Lanzarote, Canarie, Spagna

Dove mangiare a Lanzarote

Casa Gregorio Restaurante

Se volete assaporare la cucina tradizionale canaria, sia a tavola che nell’atmosfera, Casa Gregorio Restaurante è il posto che fa per voi. Il locale si trova nella zona di Uga, appena a 6 km dal Parco del Timanfaya. È un posto spartano e il mobilio forse è un po’ fuori moda, ma non lasciatevi ingannare da questo, perché il cibo è delizioso. Usano soltanto prodotti di stagione per preparare le pietanze tradizionali della loro cucina. Il pesce è sempre fresco e la carne arrostita nel forno a legna. Noi abbiamo fatto un pasto molto semplice con insalata canaria a base di pomodoro e avocado, papas arrugadas con 3 salse mojo differenti (sono piccole patate novelle bollite e servite con tutta la pelle e una spolverata di sale marino grosso, accompagnate generalmente da tre salse tipiche: mojo picón peperoncino, mojo verde al prezzemolo e mojo de coriander al coriandolo), queso canario e olive ( il tipico formaggio che si ricava dal latte della capra Majorera), una crema catalana e un dolcetto al formaggio guarnito ai frutti di bosco.

Info pratiche:
Noi per il pranzo abbiamo speso 30,00 euro in due, comprese bevande e caffè

Dove mangiare a Lanzarote

Tiki Bar

Un altro locale che vi consigliamo di provare se non sapete dove mangiare a Lanzarote è il Tiki Bar nella vivace Playa Blanca. Il locale non rimane nel caos della via principale, ma qualche via dietro, in zona più tranquilla. Non aspettatevi assolutamente il classico Tapas Bar. Il menù delle loro Tapas è molto variegato ed elaborato, una sorta di Tapas Bar gourmet. Abbiamo assaggiato quasi tutto e tutto presentato nei piatti e negli abbinamenti in modo originale e sfizioso. Ricordiamo in particolare el solomillo con salsa de manzana caida al antigua (un controfiletto con salsa di mele) davvero squisito. Il tutto abbinato a due ottimi cocktails, musica di sottofondo e estrema gentilezza dello chef. Se avete voglia di cambiare e avete voglia di qualcosa di originale allora andate!

Info pratiche:
Noi per la cena abbiamo speso 27,00 euro in due, comprese bevande e caffè

Dove mangiare a Lanzarote

La Bohemia

Se avete voglia di carne e soprattutto se avete voglia di carne alla griglia, dove mangiare a Lanzarote se non a La Bohemia? Questo ristorante si trova in Costa Teguise e offre soprattutto piatti a base di carne con ingredienti della terra, ritenuto tra i migliori posti dove mangiare la carne a Lanzarote. Oltre la scelta di carne nel menù potrete trovare anche insalate, tapas, pesce e piatti internazionali.
Vi consigliamo di assaggiare i loro specialissimi hamburgers, serviti su un tagliere di legno, con patatine ad accompagnare. Insieme alla carne vengono inoltre serviti anche vari tipi di sale per condire, pane caldo morbido e salse. 
Se c’è qualcuno che dobbiamo ringraziare per averci fatto scoprire questo posto davvero carino, sono i ragazzi di Walkingtheimaginaryline, Rocio e Giorgio, una coppia di ragazzi simpaticissimi, tra l’altro entrambi bravissimi fotografi, che vivono e lavorano, ormai da anni in questa piccola isola e che abbiamo avuto la fortuna di conoscere nel nostro viaggio a Lanzarote.

Info pratiche:
Noi per la cena abbiamo speso 30,00 euro in due, comprese bevande e caffè ed è consigliabile la prenotazione, visto che è sempre pieno

Dove mangiare a Lanzarote

Lava Tapas Bar

Se vi trovate nella zona più turistica dell’isola, a Playa del Carmen e non sapete dove mangiare e soprattutto non sapete dove mangiare ad un prezzo economico e con del buon cibo, allora possiamo senza dubbio consigliarvi il Lava Tapas Bar. Questo piccolo Tapas bar, dall’arredamento essenziale, lo trovate ad un minuto a piedi dal vialone acchiappaturtisti di Playa del Carmen, seppur centrale rimane nella tranquillità di un angolo perfetto. Le Tapas sono deliziose e gli hamburger, il vino e la sangria anche. A fare la differenza è soprattutto il personale. Il posto è a conduzione familiare e ti fanno sentire davvero a casa. Con noi hanno chiacchierato un sacco e ci hanno dato degli ottimi consigli sull’isola.

Info pratiche:
Noi per la cena abbiamo speso 25,00 euro in due, comprese bevande, vino e caffè

Dove mangiare a Lanzarote

Panificadora San Antonio

Se siete di fretta e avete bisogna di un pranzo veloce economico e soprattutto buono, la Panificadora San Antonio è sicuramente la scelta giusta dove mangiare a Lanzarote.
Si trova nella zona di Tias, a 700 metri dalla Casa museo di José Saramago. Una panetteria, pasticceria dove per pochi euro potete prendere panini farciti, sandwiches sfiziosi, fritti, crocchette di verdure, di gamberi, patate e tante altre stuzzicherei salate e ovviamente anche i dolci.
Ottimo anche per la colazione.

Info pratiche:
Noi per il pranzo abbiamo speso 8,00 euro in due, comprese bevande, dolci e caffè 

Ora sapete dove mangiare a Lanzarote, ma se non sapete cosa visitare a Lanzarote in una settimana, potete leggervi tutti i nostri consigli.

Condividi:


0
Avatar for Nati & Nico, Natascia & Nicolas

{:it}Viviamo in pianta stabile in un piccolo paesino marchigiano, ma dopo innumerevoli viaggi e esperienze di vita all’estero, abbiamo imparato che il viaggio è sentirsi sempre nel posto giusto, ovunque esso sia. Siamo degli ottimisti cronici e forse è proprio per questo che vediamo bellezza e opportunità ovunque. Ci piacciono gli aeroporti che in un attimo legano i fili del mondo, la fotografia e i video che conserviamo e riguardiamo con cura dopo ogni viaggio. Ci piace assaggiare la cucina locale, imparare come vivono gli altri, esplorare e perderci per le infinite vie di un viaggio. TODOMUNDOEBOM è crescita, attimi speciali, condivisione, tolleranza, diversità, amore ed è qui per raccontare, condividere e regalare consigli e soprattutto emozioni. Se volete sapere di più su di noi cliccate qui. {:}{:es}Vivimos en un pequeño pueblo en la región Marche, en Italia. Después de tantos viajes y experiencias de vida en el exterior, aprendimos que el viaje es sentirse siempre en el lugar justo, donde sea que esté. Somos muy optimistas y es por esto que nos queda tan fácil ver belleza y oportunidades. Nos gustan los aeropuertos, la fotos y los videos que conservamos y miramos con cura después de cada viaje. Nos gusta probar la cocina local, conocer culturas distintas de la nuestra, explorar y perdernos por las infinitas calles de un viaje. TODOMUNDOEBOM es crecer, vivir momentos especiales, compartir, diversidad, amor, y es contar y regalar consejos y sobre todo emociones. Si quieren saber mas sobre nosotros hagan clic aquí.{:}

Lascia un commento



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *