Ciao a tutti, noi siamo Nicolas e Natascia, una coppia italo-argentina, che fa base in Italia, nelle Marche.
Ma prima di parlarvi del nostro contenitore di emozioni, in giro per il mondo, vogliamo dirvi in breve chi siamo.
Nico
NICOLAS, amante della musica e del basket. Nato a Buenos Aires in Argentina, dove ha vissuto una parte della sua vita per poi trasferirsi in Italia con la propria famiglia. I suoi nonni sono italiani, suo papà è brasiliano di San Paolo e sua mamma argentina, di Mendoza. Una famiglia colorata e multietnica la sua, abituata a viaggiare fin dalla giovane età, perché si sa, quando le tue origini si dividono in più paesi, diviso è anche il tuo cuore e viaggiare era ed è l’unico modo per sentirsi e per vedersi più vicini. A casa sua non mancano mai EMPANADAS, ASADO, brindisi e tanti abbracci. La sua fame di mondo e la sua creatività lo hanno sempre tenuto stretto al mondo del viaggio.
Nati
NATASCIA , italiana DOC e folle amante degli animali e della fotografia. Nata in un piccolo paesino delle Marche. I suoI genitori sono molto legati alle tradizioni della zona e lei è cresciuta in campagna tra animali e orticelli di verdura. Una famiglia di quelle genuine la sua, fatta di sudore e cose semplici. Il viaggio per loro, è stato per molti anni quello in camper, quello fatto di trekking e tavolini piazzati lungo i fiumi. Prima di incontrare Nico, Natascia non aveva preso molti aerei, ma la sua curiosità l’ha sempre portata molto lontano, anche senza aerei, aspettava solo la persona giusta. A casa sua non mancano mai il CIAUSCOLO, qualche gatto che sonnecchia e le domeniche in famiglia.
Dopo qualche anno che stavamo insieme, ci siamo trasferiti a LOS ANGELES , in CALIFORNIA dove abbiamo vissuto per 2 anni. In seguito, legati da quell’affetto, abbiamo viaggiato on the road in tutti gli Stati Uniti. Siamo tornati a casa, ci siamo sposati nel 2012 e abbiamo deciso che la nostra sarebbe stata una vita, fatta di scoperte, di batticuori, di cambiamenti. Dopo l’esperienza californiana, il viaggio è diventato una parte indispensabile della nostra vita. Tutto è cambiato, il viaggio ci ha cambiato, noi siamo cambiati. Abbiamo imparato tanto su di noi e sugli altri. Abbiamo anche capito che una volta tornati a casa, avvolti da un costante senso di insofferenza, il viaggio era la nostra unica cura. Ed è così che abbiamo iniziato a viaggiare tantissimo, ad imparare aneddoti, ad inebriarci di bellezza e a sentirci parte del mondo intero in qualche modo.
Ma volete sapere come e dove è nato TODOMUNDOEBOM?
Avevamo già da un pò l’idea di creare un progetto e uno spazio che racchiudesse le nostre esperienze, emozioni e pillole di viaggio e stavamo pensando ad un nome adatto a noi, uno che ci potesse rappresentare. In uno dei nostri viaggi tra Brasile e Argentina, è arrivata l’ispirazione! Eravamo andati al mattino presto, a piedi da Ipanema a Copacabana. Ci piace tanto camminare in viaggio e esplorare i luoghi passo dopo passo. Dopo una bellissima passeggiata a Copacabana, ci siamo buttati in spiaggia, tra venditori di Agua de Coco e Matte Leao ghiacciato. Nel pomeriggio, siamo andati sempre a piedi, fino al luogo dove parte la funivia per il Pao de Acucar, per ammirare l’impressionante città Maravilhosa dall’alto e sulla via di ritorno verso Ipanema, rigorosamente in infradito, la pelle scottata e in mano un paio di Bolinhas de Frango, ci siamo persi tra le viette piene di murales. Su uno di questi muri dipinti, abbiamo trovato una scritta “TODOMUNDOEBOM”. Subito una lucina si è accesa nelle nostri menti e nei nostri cuori. Abbiamo pensato che era vero in fondo. Che era così che vedevamo il mondo.Così che ci piaceva pensarlo. Che in fondo la bontà è ovunque. Spesso nascosta dal fatto che il male è quello che ci mostrano di più. Ma noi vogliamo mostrare il bene. Perché nei nostri cammini, di persone buone, di luoghi pieni di amore, ne abbiamo conosciuti molti. Ed è a quelle persone e a quei luoghi che vogliamo farvi pensare, quando leggerete il nostro BLOG!
Siete pronti a venire con noi?
Natascia e Nicolas
Nati & Nico