loader image

Come noleggiare un’auto alle Canarie: tutte le informazioni necessarie

Noleggiare un’auto alle Canarie è piuttosto semplice oltre che decisamente economico, se paragonato ad altri posti. Nelle Isole di Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e nelle isole più piccole, potrete trovare diverse compagnie di autonoleggio locali di cui vi parleremo e dove potrete noleggiare l’auto anche in contanti o con copertura ma senza franchigia. Quindi se non possedete la carta di credito, non sarà un problema.

Possiamo dire con certezza che noleggiare un’auto alle Canarie è quasi una necessità oltre che una comodità davvero impagabile. Noi personalmente l’abbiamo affittata in tutte le isole visitate e non ce ne siamo pentiti. Potrete girare autonomamente e arrivare in posti che con mezzi locali o tours, magari non riuscirete a raggiungere e poi diciamocelo, il modo migliore per visitare le isole Canarie è in piena libertà e on the road, assaporando giorno dopo giorno il loro spirito wild! Le strade sono tenute bene, il traffico, fatta eccezione per qualche centro principale, è inesistente, i parcheggi li potrete trovare ovunque e gratuti, la benzina costa molto meno che in italia, per cui noleggiare un’auto alle Canarie è davvero vantaggioso. Se invece volete noleggiare un Campervan, cliccate qui.

Come noleggiare un'auto alle Canarie Todo Mundo e Bom

Come noleggiare un’auto alle Canarie:
Le varie compagnie

Cicar

Cicar è sicuramente tra le compagnie di autonoleggio che abbiamo preferito e che ci sentiamo di consigliarvi, soprattutto se volete prenotare senza dover usare la carta di credito. Potrete prenotare tranquillamente online nel sito di Cicar, scegliendo tra i modelli quello che preferite e poi pagare l’auto direttamente all’arrivo sull’isola. Noi abbiamo noleggiato con Cicar, un SUV per 8 giorni a Tenerife ad esempio, spendendo 130,00 euro circa e che abbiamo tranquillamente pagato in contanti una volta ritirata l’auto. Non ci è stato chiesto nessun deposito cauzionale. Al massimo potranno chiedervi un deposito di 25- 30 euro per la benzina, se vi danno l’auto con un po’ di benzina e che vi ridaranno nel momento in cui la riconsegnerete. Nel nostro caso, non ci hanno chiesto nemmeno quelli, in quanto l’auto ci era stata data con poca benzina. Il tutto è stato davvero veloce, sia all’arrivo che alla partenza.

Come noleggiare un’auto alle Canarie:
Le varie compagnie

Payless

Paylesssi appoggia a Cicar, sia per Gran Canaria che per Tenerife. Come già detto per Cicar, anche con Payless, potrete pagare in contanti quanto dichiarato nella conferma della prenotazione online, una volta arrivati sull’isola. È un’ottima compagnia e potrete trovare prezzi un pochino più bassi di quelli che applica Cicar.

Come noleggiare un’auto alle Canarie:
Le varie compagnie

Cabrera Medina

Anche Cabrera Medina, come Payless si appoggia a Cicar ed è una compagnia molto valida. Facendo parte della stessa compagnia hanno più o meno le stesse auto e le stesse procedure.
Cabrera Medina ha diversi uffici noleggio anche nelle isole più piccole, come la Gomera e El Hierro.

Come noleggiare un’auto alle Canarie:
Le varie compagnie

AutoReisen

AutoReisen ha in genere degli ottimi prezzi, davvero competitivi. Ha anche dei servizi gratuiti compresi, tipo il seggiolino per i bambini e il guidatore addizionale, che potrebbero essere davvero utili. Quando farete delle ricerche su come noleggiare un’auto alle Canarie, date sempre un’occhiata anche a questa compagnia.

Come noleggiare un auto alle Canarie Todo Mundo e Bom

Come noleggiare un’auto alle isole Canarie

Info pratiche

Quando organizzerete il vostro viaggio alle Isole Canarie, vi consigliamo di prenotare online e con un po’ di anticipo il noleggio dell’auto e non di farlo sul posto, in modo tale da avere un’ampia scelta di mezzi e rischi zero. Altra cosa che vi consigliamo di tenere bene a mente è che alcune delle compagnie di noleggio auto alle Canarie non coprono eventuali danni, che avvengono su strade non asfaltate, o se li coprono rischiate di attendere 6-7 ore, se il danno avviene in una di queste strade, prima che vi vengano a sistemare il problema. Per cui valutate bene il vostro piano di viaggio. Il problema potrebbe porsi più che altro per Lanzarote e  soprattutto Fuerteventura, che di strade così ne ha parecchie. Per le altre isole non dovrete porvi questo problema.

E ora andate a scegliere il mezzo perfetto per voi!

Condividi:


Avatar for Nati & Nico, Natascia & Nicolas

Viviamo in pianta stabile in un piccolo paesino marchigiano, ma dopo innumerevoli viaggi e esperienze di vita all’estero, abbiamo imparato che il viaggio è sentirsi sempre nel posto giusto, ovunque esso sia. Siamo degli ottimisti cronici e forse è proprio per questo che vediamo bellezza e opportunità ovunque. Ci piacciono gli aeroporti che in un attimo legano i fili del mondo, la fotografia e i video che conserviamo e riguardiamo con cura dopo ogni viaggio. Ci piace assaggiare la cucina locale, imparare come vivono gli altri, esplorare e perderci per le infinite vie di un viaggio. TODOMUNDOEBOM è crescita, attimi speciali, condivisione, tolleranza, diversità, amore ed è qui per raccontare, condividere e regalare consigli e soprattutto emozioni. Se volete sapere di più su di noi cliccate qui. Vivimos en un pequeño pueblo en la región Marche, en Italia. Después de tantos viajes y experiencias de vida en el exterior, aprendimos que el viaje es sentirse siempre en el lugar justo, donde sea que esté. Somos muy optimistas y es por esto que nos queda tan fácil ver belleza y oportunidades. Nos gustan los aeropuertos, la fotos y los videos que conservamos y miramos con cura después de cada viaje. Nos gusta probar la cocina local, conocer culturas distintas de la nuestra, explorar y perdernos por las infinitas calles de un viaje. TODOMUNDOEBOM es crecer, vivir momentos especiales, compartir, diversidad, amor, y es contar y regalar consejos y sobre todo emociones. Si quieren saber mas sobre nosotros hagan clic aquí.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.